Albergo Diffuso Polcenigo Srl

Palazzo Lacchin

Polcenigo

Palazzo Lacchin è un edificio storico situato nel cuore del borgo medioevale, immerso nel verde lussureggiante delle colline che lo circondano e bagnato dalle acque cristalline del rio Gorgazzetto.
Non si conosce esattamente la data di costruzione ma è presente nel Sommarione del catasto Napoleonico del 1809 come "casa abitata con bottega in affitto". Nella veduta di Polcenigo dell'ing. Pietro Quaia del 1854, si può notare la perfetta corrispondenza con la facciata attuale. Infatti in questo edificio sono intervenute modifiche alla struttura solamente agli inizi del Novecento, allorchè venne adibito a "Locanda", sopraelevando il corpo principale.
A pochi passi, nella Piazza principale, si trovano la reception, due ristoranti tipici, bar, una gelateria, un forno, un piccolo alimentari, un'edicola-libreria, il Museo di Arte Cucinaria ed il Cinema-Teatro. Il centro di Polcenigo è famoso per le sue 3 chiese, un antico Monastero Francescano, i Palazzi storici, il caratteristico giardino all'italiana progettato dall'ing. Quaglia dopo il 1861 e il "Castello", una villa sulla collina, antica dimora dei conti.